Per chi ama le passeggiate immerso nella natura, alla scoperta dei prodotti tipici della gastronomia e della cultura locale, proponiamo una gita in bicicletta di circa 50 km. La Fausto Coppi Mangia & Pedala, in programma il 9 luglio a Cuneo in contemporanea con la Granfondo Fausto Coppi le Alpi del mare è organizzata con l’associazione Bici in Giro, e con la Coldiretti. Prevede un  giro ai piedi della Valle Grana.

Cuneo P.za Galimberti ore 9,45

Capo gita: Livio Cerato

Percorso 2017:

Cuneo, viadotto Soleri, Cerialdo, via Carbonera, via Valle Maira, S.Defendente, via Martiri Libertà, Cervasca, via Boleto, Bernezzo, Azienda Ceaglio, Vallera, Valgrana, Capp. S.Bernardo, Bottonasco, Cascina Rosa, Caraglio, via vecchia di Cuneo, via Ritanolo, via Macagno, Passatore, via della Battaglia, via della Grangia, Cerialdo, SP422, via S.Giacomo, via Basse, ponte Vassallo, Basse S.Anna, via Pascal, Cuneo.

La simpatica manifestazione, che accoglie spesso la partecipazione di ciclisti provenienti da altre regioni e da altri Stati, prevede due soste di degustazione dei prodotti locali: al mattino presso l’azienda agricola “Ceaglio Giuliana” a Bernezzo, più tardi presso la Cascina Rosa di Bottonasco. L’aspetto culturale della gita, oltre al paesaggio del fondovalle Grana, è presente negli affreschi tardo gotici del comune di Valgrana . Al rientro a Cuneo per chi avesse ancora fame ci sarà il pasta party.

Per poter partecipare alla “Fausto Coppi Mangia & Pedala” occorre iscriversi.
Il termine ultimo per le iscrizioni è domenica 9 luglio ore 9.30.
La quota di partecipazione è di 10 €.
L’iscrizione avviene attraverso il portale www.sdam.it previa registrazione o il giorno stesso dalle 9.00 alle 9.30 in Piazza Galimberti a Cuneo, luogo di partenza.

ISCRIVITI ONLINE

Se avete problemi per l’iscrizione, potete chiedere maggiori informazioni sul sito info@faustocoppi.net.

mangiaepedala_001
mangiaepedala002