Formula bici continua la sua crescita: nuovo presidente, nuovi associati, nuovi servizi per l’associazione che racchiude i piu’ importanti eventi cicloamatoriali d’Italia

Roberto Sgalla eletto nuovo Presidente di Formula Bici e anche la Nove Colli, la più partecipata granfondo in Italia aderisce alla Associazione che racchiude 25 importanti eventi ciclistici in Italia. Intanto continua la partnership con Bikevo per fornire a tutti i partecipanti agli eventi una assicurazione giornaliera dedicata

A due anni dalla sua nascita Formula Bici continua la sua crescita, diventando sempre più il punto di riferimento di tutti gli appassionati di bicicletta in Italia. Nell’ultima Assemblea Generale è stato eletto nuovo Presidente Roberto Sgalla, molto conosciuto nel mondo del ciclismo per il suo ruolo sia come Ex Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato che come Presidente della commissione direttori di corsa sicurezza della FCI, che lo ha portato ad avere intensi rapporti con il mondo della granfondo negli ultimi anni. Inoltre è stato annunciato anche l’ingresso nella Associazione della più partecipata granfondo italiana, la Nove Colli, che completa cosi un compagine sociale che racchiude oltre 20 importanti eventi ciclistici sia strada che mountain bike che vintage.

Il nuovo Presidente ha voluto ribadire la sua intenzione di far diventare gli eventi di Formula Bici un vero e proprio riferimento per tutto il mondo ciclistico nazionale, sia per l’alta qualità organizzativa che per l’attenzione alla sicurezza ed ai servizi agli atleti. “ Formula Bici ha un compito importante nel mondo ciclistico italiano” sostiene Roberto Sgalla, “ ed è quello di riuscire a migliorare la cultura ciclistica nel nostro paese attraverso anche l’organizzazione di eventi amatoriali sempre meglio organizzati, che possano avvicinare più persone alla bicicletta, sia come mezzo di divertimento che come mezzo di trasporto. La bicicletta in questo momento sta attraversando un periodo di grande popolarità ed il nostro compito è quello proprio di permettere a sempre più persone di poterla godere in situazioni di sicurezza e serenità. In futuro molti altri eventi aderiranno a Formula Bici per ampliare sempre più l’offerta di eventi di qualità per gli appassionati delle due ruote”.

E da quest’anno anche la Nove Colli, gara con oltre 50 anni di storia e 12.000 partecipanti da tutto il mondo farà parte dell’Associazione assieme a tutte le più importanti e prestigiose manifestazioni della penisola, per una previsione totale di oltre 70.000 partecipanti complessivi a tutti gli eventi aderenti a Formula Bici. E per i partecipanti a questi eventi ci sarà anche per il 2019 un servizio di assoluto valore: l’assicurazione giornaliera gratuita, studiata e sviluppata in collaborazione con Bikevo, il coach virtuale che propone programmi personalizzati di allenamento per il ciclismo adatti a tutti e che offre coperture assicurative specifiche per i ciclisti. “Abbiamo definito anche per il 2019 un accordo molto importante con Bikevo per la fornitura gratuita di una “instant insurance” per tutti i partecipanti agli eventi Formula Bici” racconta il Presidente Roberto Sgalla” che rappresenta uno sviluppo in avanti nella creazione di prodotti e servizi per ogni tipologia di ciclista che partecipa ai nostri eventi». L’assicurazione sarà disponibile per tutti i partecipanti a partire dalla Granfondo Felice Gimondi a Bergamo.

Questa sinergia è emblematica del progetto Formula Bici, che vuole sempre più creare le condizioni perché tutto il mondo della bicicletta – dalla mountain bike al ciclismo su strada, dagli eventi vintage alle randonnèe, dal cicloturismo al commuting urbano – parli con una voce unica e forte, in modo da ottenere sempre maggior risonanza in tutti gli ambienti di riferimento, con lo scopo principale di portare sempre vantaggi a tutti gli appassionati di bicicletta.

Per maggiori informazioni: www.formulabici.com