Una Granfondo… “europea”: Cuneo in bici e gemellaggio con l’Olanda

Quest’anno la granfondo è gemellata con l’Olanda e nell’Area Expo, che sarà allestita in Piazza Galimberti a Cuneo, ci sarà anche Casa Olanda, organizzata e coordinata dalla Dutch Cycling Embassy.
Sabato 29 giugno alle ore 16 partirà la #Cuneoinbici, una pedalata per sensibilizzare la comunità locale e promuovere una ciclo-mobilità sostenibile. Un’iniziativa che l’ASD Fausto Coppi on the road intende ripetere ogni anno, con ogni paese gemellato. La pedalata si vestirà d’arancione in omaggio al colore caro ai Paesi Bassi. L’ambasciata olandese regalerà t-shirt arancioni ai primi 300 partecipanti. La manifestazione terminerà in tempo per dare il via alla Cerimonia delle Nazioni. Il ritrovo è alle ore 15.30 sotto l’arco di partenza, davanti al tribunale. Aprirà la pedalata il gruppo storico  dei bersaglieri. La pedalata è aperta a tutti e gratuita.

Parteciperanno alla pedalata l’Ambasciatore olandese  Sig. Ambasciatore Dr. Joost Flamand, Dr.ssa Nicole Hablé Senior Advisor Economical Affairs, Dr. Aart Heering Political Affairs and Press Officer e una rappresentanza del Comune di Cuneo.