Mangia&pedala

“Mangia&pedala”, biciclettata alla scoperta della campagna cuneese

Appuntamento in bicicletta domenica 25 giugno, un evento collaterale alla granfondo internazionale La Fausto Coppi

 

Una gita fuori porta in bicicletta per rilassarsi, stare in compagnia, scoprire la campagna e le vie secondarie del Cuneese, conoscere gioielli di arte, architettura e testimonianze di storia che sono il Dna del nostro territorio, immergersi nella bellezza di vivere a contatto con la natura. Ecco lo spirito della «Mangia&pedala», la tradizionale escursione in bici che rientra fra gli eventi collaterali della granfondo interazionale «La Fausto Coppi Officine Mattio».

L’appuntamento è domenica 25 giugno a Cuneo: il ritrovo sarà in piazza Galimberti alle 9:00 e si partirà alle 9:30, per un percorso di 45 chilometri che prevede tappe a Peveragno, Borgo e Boves. L’evento è organizzato in collaborazione con Coldiretti Campagna Amica e Bicingiro. Prima tappa sarà all’azienda agricola Il Farro a Peveragno, quindi si proseguirà per Borgo San Dalmazzo dove si potrà visitare il museo Memo4354 nell’ex chiesa di Sant’Anna vicino alla stazione ferroviaria: un percorso multimediale storico-didattico che dà voce al Memoriale della Deportazione di Borgo San Dalmazzo.

Quindi si raggiungerà Boves per una sosta alla cascina Il sogno di Boves dove come già a Peveragno si avrà l’occasione di degustare prodotti tipici e a km0. Il costo di iscrizione è di 12 euro. Per info e iscrizioni è possibile inviare una mail a iscrizioni@faustocoppi.net

Le iscrizioni alla Granfondo 2024 aprono il 1 Luglio

Iscriviti subito

Registration for the Granfondo 2024 are open

Register now

Les inscriptions au Granfondo 2024 ouvrent le 1er juillet

Inscrivez-vous