Fauniera Classic

UN PERCORSO NON COMPETITIVO SULLA STRADA SIMBOLO DELLA GRANFONDO

La 35ª edizione della Granfondo internazionale La Fausto Coppi, 30 giugno 2024, propone un terzo percorso non competitivo (101 km e 2.187 metri di dislivello) che si affianca ai due tradizionali: la Mediofondo e la Granfondo.

Chi sceglierà il percorso Fauniera Classic (senza classifica, ma con rilevazione dei tempi e graduatoria finale in ordine alfabetico) dopo la discesa nel vallone dell’Arma fino a Demonte percorrerà la cosiddetta “via militare”, sulla destra orografica del fiume Stura, fino a Borgo San Dalmazzo. Qui si ricongiungerà al percorso della Mediofondo, fino all’arrivo in Piazza Galimberti, a Cuneo.

FAUNIERA CLASSIC

TRACCIATO NON COMPETITIVO, 101 KM PER 2.187M DI DISLIVELLO

Il percorso non competitivo Fauniera Classic è un omaggio alla strada simbolo della gara: il Colle Fauniera. Una nuova proposta per chi ama pedalare e non vuol perdersi il piacere di ammirare un paesaggio straordinario, senza dover fare i conti con il cronometro.
Partendo da Cuneo, allo sbocco del Viadotto Soleri, ci si dirige a sinistra, verso Caraglio e la Valle Grana. Dopo una ventina di km dalla partenza, inizia la salita. Passando per Valgrana e Pradleves, si arriva al Santuario di Castelmagno. E poi ancora su, fino al Colle Fauniera (2.481m). Dalla cima si ammira il maestoso spettacolo delle Alpi Cozie. Da qui, incomincia una discesa tecnica, da fare con attenzione e senza fretta. A Demonte si imbocca la “via militare” fino a Borgo San Dalmazzo, poi il rientro su Cuneo, in Piazza Galimberti.

Documenti da scaricare:

 File GPX Percorso Fauniera Classic

Le iscrizioni alla Granfondo 2024 aprono il 1 Luglio

Iscriviti subito

Registration for the Granfondo 2024 are open

Register now

Les inscriptions au Granfondo 2024 ouvrent le 1er juillet

Inscrivez-vous