27 Giugno 2025
Il venerdì pomeriggio della Granfondo La Fausto Coppi Generali si è aperto con grande energia in una Piazza Galimberti animata e colorata. L’inaugurazione ufficiale del villaggio ha visto la partecipazione entusiasta di atleti, appassionati e curiosi, accolti da una ricca presenza di stand di sponsor e partner. L’area food, curata da I Piaceri di Carrù, ha offerto specialità del territorio, mentre spiccava la Teo Bike in collaborazione con Balocco, vera attrazione per i più piccoli.
Il Campus Salute&Benessere, promosso da Rotary Club Cuneo 1925 insieme a Generali Agenzia Grande Cuneo, Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, CRI e DoctorApp, ha proposto screening e consigli utili per il benessere di sportivi e non. Nel pomeriggio si è tenuto anche il primo talk del Cuneo Bike Festival, seguito dalla coinvolgente Run the Night organizzata da Karhu con Atletica Roata Chiusani e l’Associazione C’è da fare di Paolo Kessisoglu.
Dalle 16, gli atleti delle tre prove – Mediofondo, Granfondo e Fauniera Classic – hanno iniziato il ritiro dei pacchi gara. Un’atmosfera brillante e vibrante ha accompagnato ogni momento, preludio perfetto ad un weekend di grande sport e passione ciclistica.